RaiUno_logo

Paura di amare 2 - Scatti di scena

Note di regia

2 continenti. 3 paesi. 128 attori. 90 membri di troupe. Tra 6 e 51c°. 5 mesi di riprese. 830 scene. 137 km di pellicola. Questi alcuni numeri di Paura di Amare – Seconda serie.

Fin dall’inizio ho avuto ben chiaro che sarebbe stato un lavoro molto impegnativo e che il successo della prima serie e la conoscenza del progetto nelle sue pieghe più profonde non avrebbe certo reso più semplice questa seconda avventura, anzi!

Il rischio sarebbe stato questo: “rifare” Paura di Amare.

L’approccio a queste sei nuove puntate l’ho ricercato nei “luoghi” del nuovo, in “pensieri” diversi, pur cercando di non tradire l’aspettativa di chi nella passata serie ci ha seguito con affetto e passione.

L’impianto narrativo, pur sempre il melodramma popolare, si è evoluto in una commistione di “generi” che rendono questa seconda serie più avvincente e ricca di colpi di scena e grazie a questo ho avuto la possibilità di girare in luoghi estremi e da sogno al tempo stesso.

Sono soddisfatto. Ancora una volta è la squadra ad aver vinto e speriamo di incantare gli spettatori ancora una volta, così come nella passata edizione.



Vincenzo Terracciano

Rai.it

Siti Rai online: 847