RaiUno_logo

Paura di amare 2 - Scatti di scena

La serie

In onda da martedì 17 settembre alle 21:10 su Rai1

Il matrimonio tra Asia e Stefano è alle porte e a casa Loi fervono i preparativi. In questi anni molte cose sono cambiate: Asia è diventata mamma e, una volta laureata, ha iniziato a lavorare come tirocinante presso un ospedale. Stefano ha aperto una nuova sede della Loipharma a Tunisi. Le cose sembrano andare per il meglio per la giovane coppia… ma non tutto è come sembra.

Una giovane e bella tunisina, Esther, minaccia l’amore tra Asia e Stefano mettendone in pericolo il matrimonio; la Loipharma è in crisi e Stefano rifiuta la proposta di acquisto dei nuovi stabilimenti tunisini avanzata da Henri Von Berg, un industriale concorrente che, secondo suo cugino Carlo, potrebbe essere invece una buona soluzione per risollevare le sorti dell’azienda di famiglia.

Nessuno immagina, però, che dietro a Esther e alla proposta di Von Berg si nasconda Elide! La donna, dopo aver simulato la sua morte, si è rifugiata nel cuore del deserto tunisino con l’unico scopo di annientare Stefano Loi e la sua famiglia. Le cause del suo odio, violento e irrazionale, racchiuse in un passato lontano, rimangono ignote a tutti, anche alla stessa Elide. Ma quel “rimosso”, a poco a poco, torna dolorosamente alla luce, spingendo la donna ai limiti della follia.

Paride, intanto, è uscito di prigione e intende rifarsi una vita, rimediando alle colpe del passato. Nessuno sembra dargli fiducia tranne Simona, l’amica di Asia. Mentre tra i due si fa strada l’amore, l’occasione di riscatto arriva dal concorrente di Stefano, Henri Von Berg che – all’insaputa di Elide – offre a Paride di allearsi con lui alle spalle dei Loi. Una scelta inaspettata che porterà il giovane manager a fare i conti con se stesso.

Mirella e Marco, intanto, in attesa che Paride conceda loro il divorzio per sposarsi e poter adottare il piccolo Davide, scoprono di aspettare un bambino. I due, però, dovranno fare i conti con Sergio Mezzanotte, il padre naturale di Davide che vuole riavere suo figlio a tutti i costi.

Carlotta, ormai adolescente, è alle prese con le prime esperienze sentimentali. La ragazza si scopre affascinata da Valerio, un compagno di scuola che, come lei, vive tutte le contraddizioni di un’età difficile, acuite dall’assenza di un padre che non ha mai conosciuto e da una madre che deve combattere contro le difficoltà quotidiane di un lavoro precario. Il loro sarà un amore travolgente e totalizzante per il quale Carlotta non esiterà a scontrarsi apertamente con Stefano.

Mentre Stefano e Asia, sotto il peso delle macchinazioni di Elide, vivono giorni sempre più difficili, Asia è costretta a scontrarsi con l’iniziale diffidenza del nuovo primario, il professor Masini. Solo l’ostinata passione e l’innato talento della ragazza per il proprio lavoro le permetteranno di entrare nelle grazie del luminare, convincendolo a riprendere una ricerca su un farmaco per curare le malattie auto immuni. Un’occasione che Stefano considera preziosa per rilanciare l’azienda e gli stabilimenti tunisini e recuperare la fiducia della compagna.

Di certo il giovane imprenditore non può sapere che cosa Elide ha in serbo per lui e non immagina che tutto questo è solo l’inizio di un incubo! Per salvare il suo amore, la sua famiglia e la sua azienda, Stefano dovrà ingaggiare un’ultima, decisiva battaglia contro Elide che, travolta da una furia cieca e disperata, è disposta a tutto, pur di portare a termine la propria vendetta.

Rai.it

Siti Rai online: 847